Geckosoft partner tecnologico di List S.p.A. per l’app Coherence IB

Oggi vogliamo raccontarvi (in breve) l’esperienza che abbiamo vissuto negli ultimi mesi con List S.p.A., azienda internazionale con sede principale a Pisa e leader nel settore dei mercati finanziari, dalla lunga e consolidata esperienza negli electronic markets e nei sistemi evoluti di trading, che ha sviluppato prodotti per diverse aree del mondo della banca e della finanza in uso da diverse realtà nazionali ed internazionali.

Qualche mese fa List S.p.A. ci ha contattato per sviluppare la versione mobile della loro applicazione Coherence: si tratta di una piattaforma in grado di seguire i mercati finanziari di interesse direttamente da dispositivi mobile (Android e iOS). La richiesta era che Coherence IB fosse un’app in grado di gestire posizioni, ordini, watchlist, contratti, notifiche di aggiornamento prezzi, visualizzare grafici realtime sull’andamento dei titoli ecc… insomma, un’app complessa ma che risultasse allo stesso tempo user friendly, per fare trading direttamente da smartphone.

In passato abbiamo avuto molte esperienze con aziende di calibro internazionale come List. Quando ci interfacciamo con realtà consolidate e ben strutturate, con centinaia di dipendenti e una gestione dei progetti interna ben organizzata, una delle nostre preoccupazioni è sempre la poca flessibilità dell’azienda con cui ci interfacciamo.

Nel caso di List, siamo rimasti piacevolmente sorpresi della fiducia riposta nei nostri confronti fin dall’inizio e la propensione all’utilizzo di nuove tecnologie allo stato dell’arte e metodologie di sviluppo diverse da quelle utilizzate da loro. Non da meno è stata la disponibilità e l’aiuto del personale che ha saputo trasmetterci tutti gli elementi per comprendere a pieno il complesso dominio dei mercati finanziari.

Se siete curiosi, trovate l’app Coherence IB la trovate su Play Store e App Store.