Presentazione della piattaforma “Barocchi” alla Scuola Normale Superiore di Pisa

Il 24 gennaio 2018 alle ore 15:00 presso la Sala Stemmi del Palazzo della Carovana della Scuola Normale Superiore di Pisa, si svolgerà l’evento “Il Centro Archivistico della Scuola Normale ricorda Paola Barocchi”.

L’evento è stato promosso dalla Scuola Normale Superiore di Pisa per ricordare la memoria della professoressa Barocchi e i suoi importanti lavori di digitalizzazione di trattati d’arte e fonti storico-artistiche dal Rinascimento in poi.

Durante l’evento sarà presentata la nuova piattaforma, sviluppata da Geckosoft, per la visualizzazione del Catalogo delle fonti dei più importanti lavori della professoressa Barocchi.

La piattaforma, che potete consultare all’indirizzo http://barocchi.sns.it/, consente la visualizzazione di dizionari e opere e offre funzioni di ricerca avanzata nei testi.

Nata da un’idea del prof. Umberto Parrini, che avendo a lungo lavorato al fianco di Paola Barocchi ha voluto ricordarne la memoria, la piattaforma è disponibile pubblicamente e raccoglie in un unico portale i lavori più importanti curati dalla professoressa.