Stiamo cercando nuovi sviluppatori talentuosi da inserire nel nostro team R&D. Geckosoft dal 2020 è in forte crescita e stiamo ancora espandendo il nostro team.

La nostra missione è trasformare idee brillanti in soluzioni digitali all'avanguardia, spostando ogni giorno un po' più in là l'asticella dell'impossibile. Perché siamo diversi dagli altri? Perché abbiamo scelto di dedicarci esclusivamente a progetti che ci permettono di osare, quelli che rappresentano il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo. Lo sappiamo: non è la strada più facile da percorrere, ma ci esalta sapere che con il nostro lavoro possiamo costruire un futuro più innovativo.

Cosa facciamo

Illustrazione di una bussola

Strategia e consulenza per l’innovazione

Conosciamo perfettamente le ultime novità della tecnologia e delle soluzioni digitali e mettiamo a punto per i nostri clienti le strategie migliori per trasformarsi e crescere.

Illustrazione di tre layer rettangolari semi-sovrapposti che alludono al concetto di intersezione tra user interface e tecnologia backend

Ideazione e sviluppo di prodotti digitali

Progettiamo e sviluppiamo sistemi web all’avanguardia, app native iOS e Android e progressive web app.

Illustrazione di un compasso

Soluzioni e prodotti IT cuciti su misura

Costruiamo soluzioni software personalizzate e scalabili adottando le tecnologie più avanzate e le innovazioni deep tech.

Illustrazione di un occhio che ha per pupilla una freccia che richiama la simbologia di "trend in crescita"

Performance e previsioni data-driven

Con un approccio basato su dati oggettivi e modelli consolidati, spianiamo la strada verso decisioni operative consapevoli grazie all’analisi predittiva.

Chi stiamo cercando

Siamo in cerca di una o un Frontend Developer che abbia ottima padronanza dei seguenti linguaggi e tecnologie, ma soprattutto una grossa attitudine e disponibilità a lavorare in gruppo e alla collaborazione, una spiccata propensione al problem solving e ad affrontare nuove sfide tecnologiche:

  • Lavoriamo principalmente su frontend basati su tecnologie web usando Angular e Typescript
  • Usiamo storybook and mocks collaborando su Figma
  • La specifica OpenAPI per la modellazione e la descrizione delle API
  • Websocket per publish/subscribe lato UI di eventi
  • Git e code review per una migliorare qualità del codice e condivisione
  • Tool di test della UI (Cypress o simili) integrabili nel processo di CI

Cerchiamo compagni di squadra con queste competenze:

  • Collaborare con UX e UI designer per ottenere una migliore esperienza utente e un accattivante look-and-feel
  • Realizzare componenti grafici semplici e riutilizzabili
  • Collaborare con il team backend per migliorare l'integrazione della UI con i servizi backend tramite API semplici e chiare

Valutiamo candidati Junior, Mid e Senior con una grande passione per l'apprendimento e per l'innovazione nel campo della programmazione, che sostengano al 110% l'etica del lavoro.

Cosa offriamo

Ambiente di lavoro stimolante in un clima decisamente informale e sereno, caratterizzato da un grande spirito di squadra e affiatamento

Formazione interna e tramite corsi online, libri, la possibilità di partecipazione a conferenze ed eventi, corsi di inglese one-to-one

Computer aziendale a scelta tra MacBook Pro, Dell XPS o altri pc top gamma e una postazione con sedia ergonomica e schermo esterno da 26"

Pranzo in un ristorante convenzionato completamente a carico dell'azienda, buoni pasto, snack salutari (ma anche cioccolata!), bibite, frutta e caffè a volontà

Offriamo un contratto di lavoro dipendente, salvo esplicita richiesta del candidato, con una RAL variabile a seconda del livello di seniority e alle effettive competenze, per un impegno full-time (40 ore a settimana).

Sviluppatore Junior

  • buona conoscenze di base sulle strutture dati e algoritmi e conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione
  • flessibilità mentale e un'inclinazione all'apprendimento rapido, iterativo e sul campo

RAL tra 32-35K, per un impegno full-time

Sviluppatore Mid

  • tutti i punti precedenti
  • esperienza su progetti portati a produzione
  • capacità di organizzarsi di autogestire il lavoro in autonomia
  • spiritico critico e di iniziativa, con un atteggiamento propositivo e attivo

RAL tra 35-40K, per un impegno full-time

Sviluppatore Senior

  • tutti i punti precedenti
  • capacità di innovare, sperimentare e valutare nuove soluzioni creando i collegamenti necessari per risolvere problemi, anche complessi
  • capacità di apprende lo scope del progetto, le sue criticità e capire come suddividerlo in sotto-problemi e organizzarne la priorità
  • avere a fuoco l'obiettivo a lungo termine

RAL tra 40-45K, per un impegno full-time

Abbiamo due uffici a Pisa. La nostra sede operativa principale è all’interno di uno dei palazzi storici più belli e centrali di Pisa, il Casino dei Nobili, che affaccia su Piazza Garibaldi. L'altro ufficio è vicino il Polo Fibonacci, immerso nel verde e dotato di ogni possibile accessorio geek immaginabile.

Gli uffici sono stati completamente ristrutturati con cura del dettaglio, sedute ergonomiche con monitor secondario e dotati di spazi piacevoli e luminosi che garantiscono l'adeguato distanziamento secondo le norme attuali. Sono disponibili ampie zone relax, di socializzazione e divertimento (che si spera, COVID permettendo, possano essere sfruttati di nuovo al 100% della loro potenzialità), cucine complete di ogni accessorio in entrambi gli uffici.

Una nota sul perché preferiamo lavorare in presenza

L'epidemia da COVID-19 ha costretto tutti a rivedere le nostre priorità e abitudini. Ha sconvolto il mondo del lavoro in molti modi, obbligando molte aziende ad abbracciare una modalità di "smart working" che spesso ha avuto pochissimo di "smart"; allo stesso tempo ci ha fatto capire che i modelli lavorativi ormai sedimentati possono in certi casi essere rivisti, adattati, o cambiati completamente.

In Geckosoft siamo convinti che la flessibilità sia necessaria per il benessere di tutto il team, ma che allo stesso tempo la magia che sprizza dal contatto tra le persone che vivono gli stessi spazi e condividono momenti di pausa e svago insieme sia qualcosa di non replicabile con una videochiamata. Vogliamo poter discutere davanti una lavagna quando salta fuori un problema o una nuova idea, fare brainstorming attorno a un tavolo, raccogliere ogni briciolo di creatività che sprigiona lo stare insieme, innescare quegli attimi di serendipità che portano a idee e soluzioni brillanti.

Per questo siamo remote-friendly: se hai bisogno di lavorare qualche giorno da casa o da dove preferisci non ci sono problemi. Siamo flessibili su orari, ferie e permessi, ma vorremmo che tutto il nostro team lavori dai nostri uffici di Pisa — e poi, diciamoci la verità, che uffici!

Come candidarsi?

Il processo di selezione del candidato si sviluppa in tre fasi:

  • Primo colloquio in presenza (preferiamo, così potrai dare una sbirciata agli uffici!) o videochiamata di circa mezzora per inquadrarti e per conoscerci
  • Ti chiederemo di risolvere un esercizio da svolgere a casa in un tempo variabile in base alla posizione e al livello di seniority
  • Passata la fase due, procederemo con un secondo colloquio tecnico più approfondito con due persone del team di sviluppo per capire a fondo le tue competenze

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03, e a persone rientranti nelle categorie protette ai sensi della legge 68/99.

Invia la tua candidatura qui.